La tappe del sussidio “Wake up!” in una infografica Senza categoria

Wake up! è il sussidio 2014-2015 per i gruppi ministranti. Sette tappe ognuna delle quali propone riflessioni, attività, spunti. A partire da un brano della Scrittura cerchiamo quest’anno di svegliare in noi e attorno la musica dell’Amore di Dio che colora le nostre esistenze e che celebriamo nell’Eucaristia.

Ogni tappa, ricca di materiale,  è composta da:

  1.  La Parola + In profondità: una breve riflessione su una parte del brano che proponiamo come linea-guida del nostro cammino. La riflessione può essere letta insieme o riproposta dall’animatore in maniera narrativa. A partire dalla riflessione l’animatore è poi chiamato a suscitare le domande e la curiosità dei ragazzi proprio per andare più in profondità e lasciarsi interpellare.
  2. L’esperienza di… : si tratta di alcune semplici esperienze di cristianesimo vissuto  di  alcuni ragazzi. Queste esperienze aiutano ogni ministrante a mettere fuoco il suo servizio concreto anche a casa, a scuola, con gli amici.
  3. In azione: una attività laboratoriale in cui ogni ragazzo con l’aiuto dell’animatore è condotto a scoprire o rafforzare nuovi particolari del servizio liturgico o del cammino che sta facendo.
  4. Tu cosa puoi fare? La proposta di un impegno concreto da sviluppare una volta tornati a casa e da condividere in un successivo incontro.
  5. Preghiamo insieme: un momento per interiorizzare il dono ricevuto.

wakeup1 (1)