Un percorso formativo per ministranti, in sette momenti di incontro da distribuire nel corso dell’anno liturgico. L’itinerario percorre le Beatitudini, una per momento, e guida i ragazzi a considerare la vita come un sentiero di montagna, lungo il quale, pur non mancando la fatica, ci sono la gioia dell’incontro, il gusto della purezza, la libertà di muoversi verso il bene. Perché essere ministranti vuol dire essere cristiani attivi, che hanno deciso di puntare ad una vita ad alta quota!
I ragazzi sono accompagnati dalle figure di Francesco d’Assisi, Massimiliano Kolbe, i seminaristi del Burundi martiri della fratellanza, Santa Scorese, Giovanni Battista Scalabrini, Domenico Savio e Charles de Foucauld. Completa il sussidio una scheda per la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.
Ogni tappa propone una attività sul servizio liturgico che vuole aiutare l’animatore e i ragazzi a vivere con sempre maggiore intensità e conoscenza i vari aspetti del loro compito.
Il sussidio è il quaderno di viaggio di ogni ministrante e degli animatori per vivere un percorso coinvolgente che vada oltre il semplice fare qualcosa e che rende sempre più bella e colorata l’esperienza del gruppo ministranti.
Cosa propone il sussidio in ogni tappa:
- Un motto per ogni tappa
- Una breve riflessione narrativa ed esperienziale
- Spunti e attività sulla Parola del Vangelo proposta
- Una scheda con un testimone che ha vissuto in maniera speciale quella Parola nella sua vita
- Attività sul servizio liturgico
- Brevi citazioni e frasi per la riflessione personale
- Preghiera
Scheda sul sussidio
Titolo: Ad alta quota
Autore: A. Bergamo
Editore: Effatà
Costo: 4,50 euro
ISBN-10: 8874028733
ISBN-13: 978-8874028733
Se vuoi richiedere on line una o più copie approfittando di uno sconto: